Serate

Clubbing



Parliamo di...

NATALE SUL CONERO

Party musicali, giochi per i bimbi e aperitivi sotto l’albero. L’atmosfera natalizia sta per invadere la Riviera del Conero. Rassegne culturali, mercatini, party e cin cin sotto l’albero negli accattivanti programmi ideati sia a Sirolo che a Numana.

NATALE SUL CONERO
Sabato 19 dicembre la Perla del Conero accoglierà il Natale a ritmo di musica con il supporto della griffe Intruders. A partire dalle ore 19 l’appuntamento sarà con i ricchi aperitivi in tutto il centro storico e la musica live di sottofondo. A seguire saliranno in cattedra proprio gli scatenati Intruders con un vivace dj set. Divertimento assicurato fino a tarda sera in piazza Vittorio Veneto. Lungo le vie e i vicoli più suggestivi di Sirolo, inoltre, fino al giorno della vigilia terrà banco il tradizionale mercatino natalizio organizzato dall’Associazione commercianti con l’ausilio del Comune e la Pro Loco. Ricchi buffet anche nei locali segnalati da Seratiamo: “Caffè Centrale” e “Il Grillo”. Non solo. In programma diversi spettacoli dal vivo con la distribuzione di polenta e vin brulè per accompagnare gli auguri sotto l’albero. Domenica 20 spazio ai bimbi con giochi e animazione. Nel pomeriggio da vedere l’esibizione dei Melody Makers Recording Studio, un’iniziativa di beneficenza per l’Ospedale Salesi di Ancona. Evento di richiamo per la riviera sarà il concerto fissato per domenica 27 al teatro Cortesi di Sirolo (ore 21). Grande, infatti, attesa per il tributo al chitarrista irlandese Rory Gallagher.

A festeggiare i meno giovani ci penserà Villa Taunus di Numana con la tombolata di sabato 19 dicembre. Una giornata in allegria con tanto di musica e merenda in collaborazione con la BCC di Filottrano. E i bambini di Numana? Niente paura, domenica 20 si rifaranno con il pomeriggio di festa in Piazza del Santuario. Dalle ore 15 giochi, animazioni, spettacoli itineranti, zucchero filato e pop-corn. Inoltre, degustazione di dolcetti e vin santo per i genitori con brindisi conclusivo intorno alle 18.30. Calici in alto anche per l’amministrazione comunale nell’ambito dell’iniziativa “Insieme per… brindare”. Mercoledì 23 alle ore 21 sarà di scena la lirica nel rinnovato Cinema Italia. Il concerto “Aspettando il Natale” riunirà sullo stesso palco il tenore Claudio Jl, il soprano Silvana Flori, il baritono Lisandro Guinis e M. Giacono Rocchetti al piano. Alle 18 di domenica 27 tornerà protagonista il Cinema Italia con il concerto del Quartetto “Classic & Blues”. Un approccio decisamente sperimentale per una scaletta che andrà da Bach a Mozart, addirittura fino al compositore sudamericano Astor Piazzolla con un medley di canti natalizi. Artisti della serata Nicoletta Latini al piano, Gioele Zampa al violino, Giampiero Latini al contrabbasso e Matteo Pierpaoli alla batteria.
Seratiamo.it on Facebook

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato su locali, eventi e tendenze del momento.