Serate

On Stage



Parliamo di...

Debutti invernali zona Ancona e Macerata

A partire dai prossimi giorni saranno molte le occasioni di svago nei locali più rinomati della nostra regione. Tra concerti jazz, party house, musica latina, rock e ambienti revival, non ci sarà certo da annoiarsi. Ecco per voi qualche chicca.

Debutti invernali zona Ancona e Macerata
La morsa del freddo ha messo sotto scacco le Marche. Per un bel pezzo addio passeggiatine romantiche con il proprio partner e aperitivi all’aperto. Niente paura. A partire dai prossimi giorni saranno molte le occasioni di svago nei locali più rinomati della nostra regione. Tra concerti jazz, party house, musica latina, rock e ambienti revival, non ci sarà certo da annoiarsi. Ecco per voi qualche chicca.

Domani sera primo grande ritorno per la gioia della movida in provincia di Macerata. Dopo la pausa estiva si aprirà verso le 21.30 il nuovo ciclo dei “Venerdì in jazz” al Cafè Opera di Recanati. Un inizio di ottima fattura con l’omaggio al genio statunitense del sax John Coltrane. Ospite nella raffinata struttura di via Falleroni 85 l’Antonangelo Giudice Quartet. Una jam session di alto livello anche grazie al pianista Alberto Napolioni, da poco premiato con una prestigiosa borsa di studio a Umbria Jazz.

Chi cerca qualcosa di più movimentato non si perda d’animo. Molto attiva la zona d’Ancona dove si è innescato un valzer dei locali. La griffe Eventi Divertenti di Alex Sartarelli non ha abbandonato la miriade di affezionati, ma ha sorpreso tutti con una rivoluzione dell’ultimo minuto. Dopo la brillante parentesi dello scorso inverno al Villa Taunus, il guru del divertimento e il suo staff sono emigrati nell’imponente discoteca Komedia sulla Strada Statale 16 per riportare in auge un locale dal passato illustre, ma in fase calante. Sembrerebbe una scommessa vinta in anticipo a giudicare dalle numerose adesioni già raccolte per l’apertura di sabato prossimo. Una notte all’insegna della “Divina Komedia” con il “patrocinio virtuale” di Dante Alighieri. Ennesima originale trovata degli E20 che due settimane fa hanno reso memorabile anche l’apertura dell’effervescente Neon Concept Club in zona Baraccola.

Le novità non sono finite. I Taunus-dipendenti potranno riacquistare il sorriso con il party di Halloween organizzato dagli Intruders. Ebbene sì. Da segnalare in questo inizio di stagione un ritorno illustre e l’ennesimo avvicendamento nell’esclusivo locale di Numana. La data prescelta è il 31 ottobre al Villa Taunus in compagnia di dj Claudio Ricotti e Bizio XXL. Per l’occasione gli Intruders saranno affiancati dagli Hot-Staff. «Una bella alleanza per rendere ancora più movimentata la notte delle streghe – commenta Bizio XXL -. Se tutto andrà bene riusciremo a organizzare altre feste al Taunus anche perché sul Conero
Seratiamo.it on Facebook

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato su locali, eventi e tendenze del momento.