Apertura: L M M G V S D
Chiusura stagionale: sempre aperto
Atmosfera
Allestimento
Specialità
Target
Posizione
Dimensione
Costo
- Albula Alta 46 - San benedetto del tronto
- Telefono
Indirizzo
Email
scritto da: Francesca Gironelli
Il Rustichello è uno dei locali più conosciuti nella zona di San Benedetto del Tronto, sinonimo del buon mangiare e del buon bere. Il ristorante è specializzato nelle pietanze di carne e le grigliate che vengono servite sono sempre generose.
Al Rustichello, come in ogni trattoria che si rispetti, è possibile assaggiare la cucina tradizionale marchigiana e, soprattutto, due pietanze la cui ricetta originale è stata ideata della famiglia che gestisce il locale: i Gesuiti e i Bauletti. Questi due prime portate sono il fiore all'occhiello del locale, ma non sono gli unici piatti richiesti dagli avventori. Fra le scelte proposte dai camerieri, spicca anche la frittura tipica delle Marche e del Piceno con le olive all'ascolana, accompagnate da cremini e ghiotte patatine. Con un menù del genere non si può che scegliere un vino del territorio, magari un rosso piceno superiore.
Frequentatissimo da persone di tutte le età e da gruppi, gettonatissimo per banchetti e pranzi che accompagnano cerimonie, Il Rustichello mette a disposizione spazi molto ampi, fino a 500 coperti. Il maxi schermo offre una scusa in più per uscire, specialmente per chi non riesce a stare lontano dalle partite di calcio. Vicino al ristorante, ma scollegato da esso, c'è la Balera che porta lo stesso nome: una segnalazione per chi ama ballare.
A soli 2 km dal centro di San Benedetto del Tronto, il Rustichello si raggiunge velocemente, senza il problema del parcheggio: il locale ne ha uno riservato a disposizione.
Classifiche
Locali del momento - i più visitati della settimana
140+15% di visite questa settimana
Locali più visitati- I Locali con più utenti iscritti
1655140 visite
Locali più visitati - I Locali con più utenti iscritti
Non in classifica
Locali con voti più alti
86media voti 9