Apertura: L M M G V S D
Chiusura stagionale: sempre aperto
Atmosfera


Allestimento


Specialità


Target


Posizione


Dimensione


Costo





scritto da: Bettina Caporaletti
- Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. -
Se Oscar Wilde passasse oggi in Ancona non potrebbe non soggiornare da Enopolis. Stile, raffinatezza, ricerca del bello, qualità e sapori della tradizione marchigiana, tutto ciò è Enopolis.
Nel centro storico di Ancona, nello storico palazzo Jona, a pochi metri dal Teatro delle Muse e da Piazza Plebiscito, troverete la professionalità e la simpatia di Giuseppe Bianchi che vi introdurrà in un passato fatto di suoni, luci, odori e sapori antichi.
Il locale si articola su tre livelli e si compone di 4 sale: la Sala degli Artisti è dedicata alla ristorazione dove poter gustare pasta fatta a mano, pesce e carne di straordinaria qualità, piatti tipici della tradizione anconetana quali i moscioli e lo stoccafisso, il tutto accompaganto da vini eccellenti sia locali che internazionali. Per ogni piatto che gusterete, il titolare saprà consigliarvi l'abbinamento ad hoc tale da esaltare le vostre scelte.
Nella sala della Torre potrete assaggiare salumi e formaggi locali accompagnati da dell'ottimo vino. La Sala del Pozzo può contenere fino a 100 persone per eventi jazz o piccole feste in un'atmosfera magica. Inoltre per riunioni di lavoro e convegni potrete approfittare della Sala del Fabbro.
Classifiche
Locali del momento - i più visitati della settimana
121+23% di visite questa settimana

Locali più visitati- I Locali con più utenti iscritti
1465645 visite

Locali più visitati - I Locali con più utenti iscritti
17423 frequentatori

Locali con voti più alti
13media voti 10

Bacheca
Aggiungi un commento. ACCEDI o REGISTRATI (è gratuito)


Ilaria Traditi ha scritto:
ottima scelta di vini!

Alessandro Cola ha scritto:
Complimenti per il locale. Veramente un locale da favola.
Daniele Burattini ha scritto:
Il locale è molto bello, e la cucina è buona.Avrei molto da ridire sul servizio: tempi di attesa faraonici. Ho prenotato un tavolo, al mio arrivo mi hanno indicato la sala dove potevamo cenare, ma non c'era nessun contrassegno in nessun tavolo. Alla mia richiesta di sapere quale fosse il mio tavolo mi è stato risposto "scegline uno a caso, fa' il piacere". Avevo anche chiesto un seggiolone/seggiolino per il mio piccolo, mi è stato portato e lasciato sul tavolo dicendomi "sistemalo tu, fa' il bravo". Dopo circa un'ora di attesa sono arrivate le due tagliate ordinate, ma il cameriere ce le ha servite invertite, senza sapere chi avesse ordinato la tagliata di Angus e chi quella di Bufalo.