Locali

Enopolis

votazione votazione votazione votazione votazione
Other Characters
aperitivo cena dopocena

| More

scritto da: Bettina Caporaletti
- Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. -
Se Oscar Wilde passasse oggi in Ancona non potrebbe non soggiornare da Enopolis. Stile, raffinatezza, ricerca del bello, qualità e sapori della tradizione marchigiana, tutto ciò è Enopolis.
Nel centro storico di Ancona, nello storico palazzo Jona, a pochi metri dal Teatro delle Muse e da Piazza Plebiscito, troverete la professionalità e la simpatia di Giuseppe Bianchi che vi introdurrà in un passato fatto di suoni, luci, odori e sapori antichi.
Il locale si articola su tre livelli e si compone di 4 sale: la Sala degli Artisti è dedicata alla ristorazione dove poter gustare pasta fatta a mano, pesce e carne di straordinaria qualità, piatti tipici della tradizione anconetana quali i moscioli e lo stoccafisso, il tutto accompaganto da vini eccellenti sia locali che internazionali. Per ogni piatto che gusterete, il titolare saprà consigliarvi l'abbinamento ad hoc tale da esaltare le vostre scelte.
Nella sala della Torre potrete assaggiare salumi e formaggi locali accompagnati da dell'ottimo vino. La Sala del Pozzo può contenere fino a 100 persone per eventi jazz o piccole feste in un'atmosfera magica. Inoltre per riunioni di lavoro e convegni potrete approfittare della Sala del Fabbro.

23 frequentatori 0 recensioni 3 messaggi in bacheca 0 eventi in corso

Classifiche

Locali del momento - i più visitati della settimana

121

+23% di visite questa settimana

votazione

Locali più visitati- I Locali con più utenti iscritti

146

5645 visite

votazione

Locali più visitati - I Locali con più utenti iscritti

174

23 frequentatori

votazione

Locali con voti più alti

13

media voti 10

votazione

Bacheca

Aggiungi un commento. ACCEDI o REGISTRATI (è gratuito)


nome utente

0 / 1000 caratteri utilizzati

Daniele Burattini

Daniele Burattini ha scritto:
Il locale è molto bello, e la cucina è buona.Avrei molto da ridire sul servizio: tempi di attesa faraonici. Ho prenotato un tavolo, al mio arrivo mi hanno indicato la sala dove potevamo cenare, ma non c'era nessun contrassegno in nessun tavolo. Alla mia richiesta di sapere quale fosse il mio tavolo mi è stato risposto "scegline uno a caso, fa' il piacere". Avevo anche chiesto un seggiolone/seggiolino per il mio piccolo, mi è stato portato e lasciato sul tavolo dicendomi "sistemalo tu, fa' il bravo". Dopo circa un'ora di attesa sono arrivate le due tagliate ordinate, ma il cameriere ce le ha servite invertite, senza sapere chi avesse ordinato la tagliata di Angus e chi quella di Bufalo.

Ilaria Traditi

Ilaria Traditi ha scritto:
ottima scelta di vini!

Alessandro Cola

Alessandro Cola ha scritto:
Complimenti per il locale. Veramente un locale da favola.

Seratiamo.it on Facebook

Frequentatori del Locale

Elisa Salvetti Chiara Morbiducci Franco Casale Claudia Tucci Matteo Cardoni Stefano Camiri Fabiola Mircoli Giulio Pierini Marco Parenti Eluana Ferri Benedetta Fiorini Caterina Retaglini Alice Severini Alice Verdi Elisabetta Denari Sandro Carletti Giulio Reggiani Silvia Rossi Alessandro Brevi Valentina Rossi